Mark Sadler
designer

Mark Sadler

Francese, nato in Austria, ha lavorato in Asia e Stati Uniti oltre che in Italia, dove risiede. Designer tecnico e grande appassionato di pittura e disegno, alcuni dei suoi progetti più innovativi hanno fatto la storia del design dello sport. Molti suoi progetti nell’arredamento, nell’illuminazione e per aziende di piccoli e grandi elettrodomestici, gli sono valsi diversi Compasso d’Oro, oltre ad un posto nella collezione permanente del MOMA di New York e del Beaubourg di Parigi.

Per Mamoli ha disegnato la collezione che porta il suo nome.

serie

Sadler

Aspettarsi un oggetto bellissimo da un designer d’eccezione è normale. Aspettarsi un’attenzione particolare alla salute e all’ambiente da un’azienda con oltre 80 anni di storia, secondo noi, anche questo è normale. Per questo Sadler è una linea di cui siamo doppiamente fieri. Porta il suo nome la linea disegnata da Marc Sadler, è una linea con carattere: mixa la praticità d’uso di quella leva ampia e comoda, con una forma solida e stondata, linee sottili, spigoli arrotondati.

Pioniere della sperimentazione dei materiali e della contaminazione fra le tecnologie, Marc Sadler è tra le personalità più eclettiche nel mondo del design. 4 volte vincitore del Compasso d’Oro, ha ricevuto moltissimi altri premi internazionali.

prodotti