designer

Mamoli R&D

Artigiani prima, progettisti poi.
La divisione interna Mamoli R&D vanta 90 anni di storia, durante la quale ha visto mutare le esigenze dei consumatori e degli installatori, reinventando alcune soluzioni tecniche diventate poi standard di mercato.
Il supporto a nomi illustri del settore del Design ha ulteriormente potenziato il know-how di un’azienda che ha contributo a quel Made in Italy storico, invidiato da tutto il mondo.

serie

Hipster

Chi ha detto che un rubinetto debba somigliare al solito rubinetto? Noi abbiamo abbandonato la regola e cercato idee fuori dai luoghi comuni. Hipster è nato così. Dai rubinetti industriali, dalle manopole da saracinesca. Minimal ma stiloso, austero ma con il vezzo di quelle due manopole a fiore, retrò ma terribilmente contemporaneo. L’abbiamo voluto anche nero perché a lui solo l’abito classico stava un po’ stretto.

Tokyo

Come sposare semplicità e ricercatezza? Tokyo è nato dal restyling di Achille, una serie storica di Mamoli con un corpo pulito, essenziale, quasi zen, a cui abbiamo aggiunto un cappello assai speciale: una leva che sembra quasi una pietra preziosa, lavorata con una godronatura verticale.
Esiste nella versione cromo o grafite e, per chi ama un rubinetto che si faccia notare, nella versione nera con maniglia in ottone.
Nonostante sia un tipo ricercato, Tokyo è un miscelatore che va bene per ogni tipo di lavabo e doccia.

Pico Lux

Il nostro rubinetto “giovane” di successo diventa grande in una versione più ricercata, con una maniglia riflettente grazie alla superficie zigrinata che lo impreziosisce, quasi come una maglia da gioielleria, rendendo anche molto agevole la presa.
Oltre alla versione cromata e grafite, esiste anche in un’elegantissima versione con leva dorata su corpo nero.

Blade

Blade ha sempre avuto qualcosa di avveniristico: con quella geometria leggera del corpo allungato, della bocca a lama sottilissima e la leva che ripropone la stessa forma, è tra i rubinetti più sottili sul mercato ed ha un’impronta estetica di grande pulizia: quasi un oggetto di décor, oltre che un rubinetto perfetto per chi ama gli ambienti essenziali e moderni.

Spartaco

Esprimete un desiderio!
Con Spartaco vi accontentiamo qualunque esso sia. La sua gamma ha una profondità senza precedenti:
tre lavabi monoforo in tre diverse misure, due lavabi a parete e con lo stesso design la gamma è disponibile
anche per doccia, vasca e cucina. Spartaco è decisamente trendy: inclinato in avanti perché guarda al futuro, rettangolare ma tutt’altro che spigoloso con i suoi angoli tondi, rigoroso ma morbido come gli oggetti tecnologici più ergonomici. Ha tre virtù fondamentali: il design, la qualità e il prezzo.

Pico

Pico era lo sbruffone del gruppo, quello che alla fontanella del parco spruzzava tutti.
E Pico è un rubinetto così: divertente, allegro, immediato anche nella forma,
che riporta alla memoria la fontanella a cui giocavamo, bambini.
Perfetto per una casa giovane, vivace, che spruzza, pardon, sprizza energia,
Pico è il nostro progetto di friendly design, che puoi personalizzare con il
colore che vuoi.

Epoca

C’erano un tempo i telefoni con la ruota e i bagni con due manopole: acqua calda e acqua fredda. C’erano tempi più lenti, in cui relax non era ancora un lusso. Noi abbiamo pensato ad Epoca come a un bagno in cui ci si immerge concedendosi del tempo per sé. Old fashioned quanto serve per ritrovare buone vecchie abitudini., attualissimo in tutte e tre le versioni: cromo, oro e bronzo.

Belgravia

La moda passa, lo stile resta. Belgravia è nata con questa idea: una serie dallo stile senza tempo, raffinata e così classica da non passare mai di moda. Manopole in porcellana bianca come nei vecchi film di ieri, come in un barber shop oggi, come in una casa nella campagna inglese del primo ‘900, come nel più attuale degli appartamenti metropolitani.

Classica, si, ma anche ricercata al punto giusto. Per nostalgici e per trend setter, per chi vuole un bagno di cui non stancarsi mai e per chi cerca la novità nel gusto retrò. Belgravia è un po’ snob ma accontenta tutti.

Logos

Per chi vuole un rubinetto di design con un prezzo entry level, Logos è perfetto: regala un carattere contemporaneo ad un bagno con il suo disegno essenziale e quella curiosa leva  che ha la forma del tacco di una scarpa femminile.

Logos+

Per chi vuole un rubinetto di design con un prezzo entry level, Logos è perfetto: regala un carattere contemporaneo ad un bagno con il suo disegno essenziale e quella curiosa leva  che ha la forma del tacco di una scarpa femminile.

Aggiunge a LOGOS una maggiore profondità di gamma, grazie alla base cilindrica, in particolare per lavabo alto.

Penelope

Tra i nostri rubinetti è l’amica chic, ma che sta bene ovunque. La serie dalle molte soluzioni, slanciata e dalla bocca sottile, anche nella versione per lavabo alto, piace molto in show room, è perfetta per bagni contemporanei e oltre alla versione inox esiste anche in nero opaco.

Acquachiara

Semplice nella sua complessità, rispettoso e gentile, Acquachiara raccoglie tutte le qualità di un prodotto che diventa elemento d’arredo e che si unisce alla casa conferendole un tocco di aggraziata eleganza.

prodotti